TESLA -10% Forti dubbi sulla strategia di Elon Musk. L'Analisi Tecnica di Websim
Da quando Tesla ha cominciato a tagliare i prezzi di vendita il titolo ha perso un quarto del suo valore.
Fatto
Tesla è poco mossa prima dell'apertura e non dà alcun segnale di ripresa, dopo il drammatico -10% di ieri, che ha riportato la quotazione sui livelli più bassi degli ultimi due mesi e mezzo.
Il guadagno da inizio anno si è ridimensionato a +32%.
Pur di crescere, l'azienda ha preferito tagliare i prezzi di vendita dei suoi veicoli elettrici a livello globale, anche negli Stati Uniti, dove aveva già abbassato i prezzi sei volte quest'anno a causa della crescente concorrenza. Di conseguenza, i margini lordi del primo trimestre sono scesi al 19,3% dal 29,1% dello stesso periodo dello scorso anno, mancando la stima di consenso del 21%.
Da quando Tesla ha cominciato a tagliare i prezzi di vendita il titolo ha perso un quarto del suo valore.
La società ha riferito che, nonostante l'implementazione di riduzioni di prezzo in diverse regioni durante il primo trimestre, è stata in grado di mantenere una riduzione gestibile dei margini operativi.
La società ha anche affermato che sono probabili ulteriori tagli ai costi, tra cui una maggiore efficienza produttiva negli impianti più recenti.
La società ha ribadito la sua previsione di produzione per l'intero anno di 1,80 milioni di veicoli, rispetto alle stime di consenso di 1,84 milioni.
Il consenso raccolto da Bloomberg ha progressivamente abbassato il target price a 196,00 usd. Sono 26 i Buy, 15 Hold, 7 Sell. Un anno fa il target price medio era fissato intorno a 335 usd.
Effetto
Analisi Tecnica. Graficamente, la brusca discesa di ieri, fino a 162,99 usd, mette a rischio la tenuta della media mobile di lungo periodo evidenziata…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.