TESLA +1% nel preborsa. Vendite in crescita del +36% nel primo trimestre. L'Analisi Tecnica di Websim a WallStreet
La casa automobilistica guidata da Elon Musk, nei primi tre mesi del 2023, ha consegnato 422.875 auto, il 36% in più rispetto a un anno prima.
Fatto
Le azioni Tesla salgono di circa l'1% nel preborsa, dal -6,20% di ieri.
La casa automobilistica guidata da Elon Musk, nei primi tre mesi del 2023 ha consegnato 422.875 auto, il 36% in più rispetto a un anno prima, un record. Si tratta di un aumento del +4% rispetto al trimestre precedente.
Le stime degli analisti erano più o meno in linea con questo dato.
Le consegne dei veicoli di punta Model 3 e Model Y sono aumentate del +6% rispetto al trimestre precedente. Il Suv elettrico lo scorso febbraio 2023 è risultato il veicolo più venduto in Europa, con 18.446 esemplari, il 173% in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. I modelli di lusso Model S e Model X nel primo trimestre del 2023 hanno registrato un calo del -38%.
Tesla ha incrementato la produzione nella nuova fabbrica in Texas, con 4.000 Model Y, e ha incrementato la produzione nella fabbrica di Berlino, che attualmente viaggia a una media di 4.000 vetture a settimana.
In Cina nei primi due mesi del 2023, Tesla ha raggiunto una quota dell'8%.
Secondo Elon Musk per affrontare la recessione e l’aumento dei tassi di interesse potrebbe essere necessario abbassare ulteriormente i prezzi così da sostenere la crescita, anche a scapito dei profitti.
Il prossimo 19 aprile Tesla riporterà i risultati del primo trimestre e si avranno informazioni dettagliate sull’impato degli sconti.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 26 Buy, 16 Hold, 6 Sell. Target price medio 209,60 usd.
Effetto
Analisi Tecnica. Graficamente, la fase correttiva avviata dai top assoluti può dirsi tecnicamente "esaurita" perchè la reazione partita dai minimi del…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.