TESLA +1% Colpo di scena: adesso si alzano i prezzi di listino. L'Analisi Tecnica a WallStreet

Contro ogni aspettativa, almeno nel breve termine, la società ha alzato i prezzi di vendita di alcuni modelli

Fatto

Tesla rimbalza debolmente dal -1,5% di ieri.

Il titolo ha chiuso il mese di aprile in calo del -21% a causa dell'intensificarsi della guerra dei prezzi, ma ieri è arrivato il colpo di scena.

Tesla ha aumentato i prezzi per le sue varianti Model Y e Model 3 mediamente di 300 usd negli Stati Uniti, in Cina, Giappone e Canada, dopo aver tagliato tra l’11% e il 25%, a seconda dei modelli e delle regioni, i prezzi dei suoi veicoli più venduti dall’inizio dell’anno.

Aumentato il prezzo base negli Stati Uniti di 250 usd per la seconda volta in meno di due settimane. In Cina gli aumenti delle due varianti sono stati di 2mila yuan, pari a 289 usd. In Canada rialzo del listino da 300 usd per Model 3 e Model Y in versione performance. In Giappone, infine, i prezzi per il modello 3 entry-level sono stati aumentati di 269 usd.

La mossa arriva dopo che la società ha registrato il margine lordo trimestrale più basso da due anni (19,3% contro il 22,4% atteso).

Tesla aveva tagliato i prezzi a livello globale da gennaio in avanti per rubare quote di mercato ai concorrenti, soprattutto cinesi.

E' probabile che gli analisti cerchino ora di comprendere il perchè di questo cambio di strategia e se riuscirà a ribaltare la discesa dei margini in termini di percentuale sul fatturato.

Il titolo da inizio anno registra un guadagno del +32%.

 

 

Effetto

Analisi Tecnica. Graficamente, la discesa sotto la media mobile di lungo periodo evidenziata in rosso, che oggi transita intorno a 173,40 usd, sta met…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim