TERNA - Utile trimestrale in crescita del +34%

Confermata la guidance per il 2024

energia_websim_1

Fatto

Terna ha archiviato il primo trimestre con un utile netto a 268,2 milioni di euro, in crescita del +34% su ricavi pari a 858,1 milioni (+20,4%) trainati dalle attività regolate.

L'Ebitda si attesta a 627,9 milioni (+25,6%).

Nel primo trimestre Terna ha realizzato investimenti per 482,7 milioni, in forte aumento, pari al 53,3%, rispetto allo stesso periodo del 2023.

"I risultati del primo trimestre evidenziano che, al record relativo alla crescita degli investimenti, si sono accompagnate robuste performance di tutti gli indicatori economici", sottolinea in una nota l'AD, Giuseppina Di Foggia.

Infine, per l'anno in corso, la società prevede di conseguire ricavi per 3,55 miliardi, un'Ebitda pari a 2,42 miliardi e un Eps pari a 0,49 euro. Con specifico riferimento al piano investimenti, il gruppo ha un target 2024 pari a circa 2,6 miliardi.

Effetto

I numeri del primo trimestre superano le aspettative sul conto economico, soprattutto grazie a un controllo dei costi migliore del previsto (nonché a …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim