TENARIS - Principali spunti dall'Investor day a Londra

Tenaris ha offerto nel complesso messaggi costruttivi, sia in termini di prospettive della domanda globale 

Tenaris_websim2

Fatto

Principali spunti da Investor day a Londra:

Tenaris prevede che la domanda globale OCTG si riprenderà gradualmente nel 2025, sostenuta principalmente dai mercati internazionali (2023 15,5mn tons, 2024E 14,7mn tons, 2025E 15,2 mn tons).

Guidance 2H24/1H25: i volumi nel 2H24 sono visti in calo di circa il 10% rispetto al 1H24, i ricavi in calo di circa il 15%, con il margine EBITDA nel 2H24 visto nel mezzo dell'intervallo previsto del 20 -25% (potenziale minimo del ciclo, potenziale recupero nel 2025).

I volumi nel 1H25 sono visti non molto lontani da 1mn tons a trimestre, con l'attuale portafoglio ordini che offre visibilità fino al 1Q25.

Gli investimenti annuali sono stati confermati nell'ordine di US$600-700mn.

Capital allocation: Rocca ha affermato che per il momento la società non ha identificato grandi opportunità di M&A, difficilmente ci possono essere deal game changer all’orizzonte.

Ciò lascia spazio alla possibilità di migliorare la shareholder remuneration.

Rocca ha aggiunto che è ragionevole ipotizzare che il prossimo CdA di novembre possa proporre di utilizzare il buyback residuo di circa US$700mn già autorizzato.

Effetto

Tenaris ha offerto nel complesso messaggi costruttivi, sia in termini di prospettive della domanda globale di OCTG che di evoluzione dei margini attes…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim