TENARIS - Alziamo il target price a 18,50 euro
Abbiamo aggiornato al rialzo le nostre proiezioni per riflettere volumi e margini più elevati e tasse più basse

Fatto
Dettagli su outlook e guidance:
Tenaris ha dichiarato che le vendite e l'EBITDA del 4Q24 dovrebbero essere inferiori rispetto al 3Q24, influenzati da minori vendite in Messico e Arabia Saudita e dall'effetto ritardato dei prezzi OCTG nelle Americhe.
Durante la conferenza, Rocca ha aggiunto che i ricavi sono previsti in calo del 7-8% QoQ, mentre il margine EBITDA è visto sostanzialmente stabile al livello del 3Q24.
Guardando al 2025, Tenaris si aspetta una ripresa delle vendite e dell'EBITDA con un aumento delle spedizioni in Nord America e Medio Oriente e un recupero dei prezzi OCTG in Nord America.
Per il 1Q25, i volumi e i ricavi sono attesi in aumento di circa il 10% QoQ, con un margine EBITDA in linea con la seconda metà del 2024.
Effetto
Abbiamo aggiornato al rialzo le nostre proiezioni per riflettere volumi e margini più elevati e tasse più basse. Target price portato a 18.50 euro,…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.