TENARIS +3,0% Sui massimi da quattro mesi in attesa della trimestrale. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Tenaris è in rialzo del 3% a 15,82 euro e torna su livelli di prezzo che non vedeva da metà giugno.
E' la miglior blue chip di Piazza Affari da inizio anno (+72% vs -18% del FTSEMIB) e il miglior titolo dell'indice Stoxx Oil & Gas (+23%).
Tenaris ha appena comunicato di essersi aggiudicata un contratto con Philippine Geothermal Production Company (Pgpc) per la fornitura di 540 tonnellate di tubi senza saldatura necessari per lo sviluppo delle strutture dei campi geotermici di Tiwi e Malinao, nelle Filippine. Il progetto richiede tubi in grado di resistere in modo affidabile a profondità di 2.600 metri e a temperature di circa 300 gradi.
Sul titolo il consenso aggiornato pubblicato da Bloomberg registra 14 Buy, 2 Hold, 2 Sell. Prezzo obiettivo medio di 17,79 euro.
Il prossimo 3 Novembre Tenaris annuncerà i risultati del terzo trimestre.
EFFETTO
Graficamente, il titolo ha confermato ampiamente la tendenza rialzista di fondo, partita dai minimi pandemici del 2020, che proietta target finali sulla parte alta della banda di medio-lungo periodo ovvero intorno ai 16,36/17,26 euro. Ci attendiamo rinnovati segnali di spinta.
Operatività multiday. Confermiamo la view positiva. E' attiva una strategia LONG da 15 euro. Correzioni fino a 14 euro sono occasioni di acquisto sulla debolezza. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.it
TENARIS