TENARIS +2,80% Stifel promuove a Buy. L'Analisi Tecnica di Websim

Rimbalza dopo le prese di profitto sui petroliferi in tutto il mondo

FATTO
Tenaris si dimostra ancora una volta una delle migliori blue chip di Piazza Affari, mettendosi in luce con un rialzo del +2,80%, mentre Piazza Affari sale soltanto dello 0,8%.

Stifel ha promosso il giudizio da Hold a Buy, portando il target price degli ADR quotati a Wall Street (ogni certificato vale per due azioni) a 38 usd ovvero circa 19,60 euro per azione. 

Il bilancio da inizio anno di Tenaris migliora a +53%, mentre il FtseMib ha perso nello stesso periodo il -24%.

Il titolo della società dei tubi è il miglior performer dell'indice FtseMib nel corso del 2022 e anche il terzo miglior performer dell'indice Stoxx europeo del settore Oil & Gas. 

Il consenso aggiornato pubblicato da Bloomberg registra 14 Buy, 2 Hold, 2 Sell. Prezzo obiettivo medio di 17,06 euro.

EFFETTO
Graficamente, il titolo ha confermato ampiamente la tendenza rialzista di fondo, partita dai minimi pandemici del 2020, che proietta target finali sulla parte alta della banda di medio-lungo periodo ovvero intorno ai 16,0/16,36 euro. Ci attendiamo rinnovati segnali di spinta.

Operatività multiday. Una chiusura sopra 15 euro farà scattare una nuova strategia LONG. Correzioni fino a 12 euro sono occasioni di acquisto sulla debolezza. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.it 

TENARIS


www.websim.it