TENARIS +2,3% Nuovi massimi da Novembre 2018. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Tenaris anche oggi è tra le migliori blue chip con un rialzo del 2,3%, che spinge la quotazione sui massimi dal novembre 2018 a 13,84 euro.
Quello in corso dovrebbe essere il quarto mese positivo di seguito.
Da inizio anno guadagna il +49%, rispetto al -11% del FtseMib.
Tenaris è anche il miglior titolo dell''indice Stoxx Oil & Gas, che raccoglie l'eccellenza del settore energetico europeo.
Gli acquisti sono favoriti dall'aumento dei prezzi del petrolio (+4,5%) e del gas naturale (+15%), dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha detto che accetterà di essere pagato soltanto in Rubli dai Paesi "nemici".
Il consenso pubblicato da Bloomberg registra un prezzo obiettivo medio di 13,30 euro, ormai in linea con i prezzi di mercato vista l'accelerazione degli ultimi quattro mesi. Due terzi degli analisti ne raccomanda ancora l'acquisto.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 (scoppio della pandemia) il movimento è saldamente rialzista e inserito nel canale crescente sotto evidenziato che proietta obiettivi verso i top pre-pandemia in area 17,0 euro. Prossimo spartiacque di breve in zona 14 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta ad aprire una nuova strategia Long alla prima chiusura sopra 14 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
TENARIS