Tim - Wind3 lancia servizio 5G standalone e network slicing per PMI
Il CEO di TIM ha di recente sottolineato che l’Italia detiene un primato per l’elevato costo delle frequenze 5G del 2018

Fatto
Il Corriere della Sera riferisce che Wind Tre è il primo operatore in Italia a lanciare il 5G standalone, in grado di offrire alle PMI una rete dedicata con bassissima latenza e accesso prioritario anche in condizioni di forte traffico.
In particolare, lo “slicing” consente di creare reti private senza i costi delle infrastrutture dedicate, abilita applicazioni come la realtà aumentata per la manutenzione industriale e garantisce prestazioni anche in eventi con oltre 90 mila persone.
La copertura attuale raggiunge l’80% del Paese, mentre il restante 20% richiederà investimenti futuri. Wind Tre investe Eu800mn/anno in tecnologia e sta crescendo nel B2B dopo un percorso iniziato 7-8 anni fa, anche grazie all’acquisizione di OpNet completata lo scorso anno.
L’azienda evolve verso un modello multiservizio, con ingressi in Energy & Insurance e servizi di sicurezza come “Casa e negozio protetti”, attivi h24 e disponibili in tutti gli store Wind Tre.
Effetto
Il CEO di TIM ha di recente sottolineato che l’Italia detiene un primato per l’elevato costo delle frequenze 5G del 2018, un fattore che ha ridotto le…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.