TELECOMS SECTOR - T-Mobile rileva lo spettro mobile di US Cellular
Presto per dire se il rafforzamento di T-Mobile US porterà ad una maggiore concorrenza anche sui prezzi nel mercato mobile USA

Fatto
T-Mobile (controllata al 51% da DT) ha rilevato lo spettro wireless di US Cellular. A valle dell’accordo da $4.4bn, la società rileverà clienti, store e determinate porzioni di spettro (circa il 30% dello spettro mobile di US Cellular).
T-Mobile ha fatto sapere che utilizzerà lo spettro wireless per migliorare la copertura nelle aree rurali, offrendo al contempo una migliore connettività, mentre gli utenti di US Cellular potranno decidere se rimanere con i loro piani tariffari attuali o passare a un pacchetto T-Mobile a prezzi più convenienti.
A seguito della chiusura della transazione, US Cellular manterrà la proprietà del suo altro spettro e delle sue torri, con T-Mobile US che affitterà lo spazio su almeno 2,100 torri aggiuntive.
T-Mobile US non prevede che la transazione avrà un impatto sulla guidance 2024 o sul piano di buyback in corso. La Società stima circa $1bn annuo di sinergie di costo (opex e capex) al momento dell’integrazione, e un costo di integrazione tra $2.2bn e $2.6bn.
Effetto
Presto per dire se il rafforzamento di T-Mobile US porterà ad una maggiore concorrenza anche sui prezzi nel mercato mobile USA, finora abbastanza immu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.