Tlc - Iliad alza i prezzi sul fisso, CoopVoce lancia il 5G

Fastweb assorbe Vodafone Italia

Tim_websim7

Fatto

Principali novità sul settore italiano:

• Dal 30 dicembre iliad ha aumentato di 1 euro/mese le offerte di rete fissa per i nuovi clienti: l’FTTH passa a 26,99 euro, scontata a 22,99 euro per chi ha una SIM iliad (da Eu9.99/mese o Eu11.99/mese).

• Dall’8 gennaio CoopVoce dovrebbe lanciare il servizio 5G, accessibile solo tramite cambio offerta: previste due promo da 7,90 euro (200 GB) e 9,90 euro (400 GB).Il passaggio sarà gratuito (con addebito di una mensilità anticipata); il 5G non sarà disponibile come opzione sulle offerte 4G. L’abilitazione all’accesso alla rete 5G di Vodafone Italia per CoopVoce è prevista ufficialmente per l’8 gennaio 2026.

• Dal 1° gennaio Vodafone Italia S.p.A è state assorbita da Fastweb, cessando di esistere come società autonome. Per i clienti non sono previste, al momento, variazioni di servizio o di tariffe/brand (Fastweb, Vodafone, Ho).

Effetto

L’aumento tariffario di Iliad riflette un approccio più razionale al segmento broadband, nonostante una quota di mercato ancora limitata (circa il 2%,…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim