Fastweb - Piano di investimenti da 1,5 miliardi di euro all'anno

Il risiko nel settore Tlc non è ancora finito

Cavi elettrici su traliccio in controluce: Cavi sospesi su un traliccio, inquadrati contro un cielo al tramonto, creando un effe

Fatto

In una intervista a La Stampa, il CEO di Fastweb Walter Renna dichiara che l’integrazione con Vodafone procede secondo i piani e che il nuovo gruppo investirà circa €1.5bn l’anno in Italia per rafforzare fibra, 5G, cloud, cybersecurity e intelligenza artificiale.

Nei 9M25 la nuova realtà ha già generato quasi €6bn di ricavi e punta a contribuire al raggiungimento del 95% di copertura nazionale in fibra entro il 2030.

Renna sottolinea inoltre che la stagione della ‘guerra dei prezzi’ è finita e che il settore dovrà investire in piattaforme proprietarie innovative, come quella di AI sviluppata con supercomputer Nvidia. Quanto al consolidamento, afferma che il risiko europeo delle Tlc non è concluso, mentre in Italia la priorità resta rafforzare l’assetto del nuovo gruppo.

 

Effetto

Non emergono elementi nuovi. Nell’ultima call sui risultati 9M25 la Società aveva già indicato che l’integrazione tra Fastweb e Vodafone sta procedend…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim