TELECOM ITALIA - Vicino nuovo accordo con DAZN?

FATTO
Segnaliamo dalla stampa odierna:
• TIM e DAZN sarebbero vicine ad un accordo per rinegoziare il contratto sui contenuti di SerieA. In cambio della perdita dell’esclusività sui contenuti sulla piattaforma TIMVision, TIM vedrebbe ridotto i corrispettivo verso DAZN da 340 mln a 250 mln a stagione. L’accordo potrebbe essere annunciato con i risultati del 1H (4 agosto). (Milano Finanza);
• La crisi di governo è destinata ad avere ripercussioni sulla tabella di marcia del progetto di rete unica, nonostante le rassicurazioni di ieri a mezzo ANSA da parte di fonti vicine a CDP che confermano la prosecuzione delle trattative tra le parti secondo i termini stabiliti nell’MOU. (Milano Finanza);
• Nella relazione al parlamento di ieri il presidente di AGCM Rustichelli ha lasciato intendere che un’eventuale integrazione tra TIM e OF potrebbe comportare l’imposizione di rimedi di cui alcuni già recepiti nell’offerta wholesale di FiberCop (Il Messaggero).
EFFETTO
Se confermati i termini del nuovo accordo con DAZN, TIM potrebbe rilasciare parte degli accantonamenti fatti da TIM nel 2021 (540 mln) per pagare corrispettivi annui inferiori sia nel 2023 e 2024 (250 mln/anno anziché 340 mln/anno). Nell’ultimo Capital Markets Day non erano pervenuti aggiornamenti sulla rinegoziazione del contratto.
Quanto al dossier sulla rete unica, ci sentiamo di escludere rimedi significativi tali da compromettere la validità del progetto e le sinergie industriali realizzabili (nostra stima di 5.5 mld), dal momento che il nuovo soggetto sarebbe non verticalmente integrato e sottoposto a prezzi regolamentati volti a garantire un accesso fair e non discriminatorio all’infrastruttura nei confronti di tutti i player.
Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,43 euro.
www.websim.it