TELECOM ITALIA Tenta di allontanarsi da area 0,2 euro. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Tim ritraccia parte dei guadagni di ieri, ma poi recupera e si porta sulla parità: ora scambia a 0,21 euro.
Da inizio anno la perdita è ancora enorme: -51%, rispetto al -10% del Ftse Mib e al -6% dell'indice Ue di settore (Eurostoxx Tlc).
Settimana densa di incontri per il progetto rete unica nazionale. Stando alle ultime news c'è al vaglio la scissione proporzionale del Gruppo. Approfondimenti nel precente articolo (Fatti&Effetti).
Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target obiettivo medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e target price a 0,43 euro.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato più consistenza al movimento una volta superata (target successivi in zona 0,3 euro). Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, forte zona di difesa da ulteriori ribassi verso i minimi in zona 0,16 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,205 euro: per cui questa è zona d'acquisto. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
Titolo incluso da qualche giorno nella selezione dei TITOLI SEXY e presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it
TELECOM ITALIA
www.websim.it