TELECOM ITALIA - Sky scrive a AGCM per chiedere la sublicenza dei diritti DAZN

Prospettiva interessante
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
Il Sole 24Ore riporta di una missiva di Sky ad AGCM per fornire ulteriori informazioni sul procedimento aperto per verificare l'esistenza di un'intesa restrittiva della concorrenza e la cui conclusione è attesa entro il 30 giugno 2022. AGCM non ha finora preso misure cautelari ritenendo validi gli impegni immediati proposti da Dazn e Tim. 

Sky lamenta i disservizi sulla qualità del servizio streaming e il fatto che non siano state utilizzate tutte le possibili piattaforme previste (digitale terrestre usato solo come canale di backup in caso di problemi) e si è detta pronta a collaborare proponendo tra le soluzioni una sublicenza dei diritti (aggiudicati a DAZN per il triennio 2021-23).

EFFETTO
Readacross nel complesso neutrale per TIM: le lamentele di Sky non riguarderebbero il servizio offerto da TIMVision, ma soltanto quello di DAZN, inoltre riteniamo poco probabile che l’authority possa procedere a livello legale con una sublicenza verso Sky, considerando che l’aggiudicazione dei diritti è avvenuta tramite una gara pubblica aperta a piu operatori, più probabile invece l’imposizione di nuovi rimedi volti a migliorare la qualità del servizio di DAZN.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,55 euro.  

www.websim.it