TELECOM ITALIA - Rumours su ribilanciamento governance da parte di Vivendi

Prospettiva interessante
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
Secondo la testata online AffariItaliani, Vivendi punterebbe ad un ribilanciamento nella governance e valuterebbe la possibilità di chiedere un vicepresidente con deleghe operative nel CdA di TIM, smentendo di fatto i recenti rumours di stampa in merito ad un avvicendamento ai vertici di TIM.

Nel corso di un evento, Gubitosi ha auspicato tempi rapidi per la partenza del progetto sul Cloud nazionale della PA, mentre, intervenendo sull’offerta calcio con DAZN, ha parlato di una fase necessaria di assestamento per le nuove tecnologie su live streaming. Sul fronte investimenti di rete, Gubitosi ha sottolineato la storica debolezza dei bandi pubblici per la copertura delle aree bianche ultrabroadband, strutturati sul criterio del massimo ribasso e condizionati dai ritardi nella realizzazione degli investimenti e senza imporre penalità agli operatori coinvolti. 

EFFETTO
I recenti rumours di stampa, peraltro già smentiti da Vivendi, hanno pesantemente condizionato l’andamento recente del titolo (TIM ord. -11% nel mese di settembre, -8% ytd).

Considerando i numerosi dossier aperti, tra cui la partnership sul Cloud nazionale, le gare sulle aree grigie e gli sviluppi nel mercato domestico, la continuità del management TIM è un aspetto fondamentale, a nostro avviso, per assicurare l’execution e la delivery di queste iniziative e per rafforzare la fiducia nell’equity story.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,55 euro.  

www.websim.it