TELECOM ITALIA - Oggi CDA TIM dà risposta a KKR e CVC, altri fondi alla porta

Diverse indicazioni dalla stampa di oggi
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
In agenda oggi un CdA TIM per rispondere alle richieste di due diligence formulate da KKR, ma anche per l’esame dell’offerta di CVC per il 49% di EnterpriseCo (valutata circa 6 mld secondo la Stampa, nella parte bassa del range di consensus 5.5-10 mld, nostra stima preliminare 7-8 md).

Secondo La Repubblica, TIM sarebbe incline ad aprire nuove due diligence solo a valle di future offerte vincolanti.

Oltre a CVC e KKR che hanno già manifestato offerte non vincolanti, tra gli altri interessati figurerebbero Macquarie, EQT, Apollo, Apax e Gip Capital.

Quanto alla rete unica, una prima decisione è attesa in settimana, forse il 2 aprile, ovvero dopo il giorno del cda per i conti di CDP in agenda il 31 marzo- secondo il Sole24Ore si dovrebbe arrivare ad un "non disclosure agreement" tra TIM e CDP.

EFFETTO
Nessun elemento di novità. L’interesse di più fondi per alcuni asset di TIM conferma l’appeal speculativo sul titolo, pur nella consapevolezza che una valutazione elevata per questi asset potrebbe rendere meno appetibile l’offerta da Eu11bn di KKR per l’intera TIM.  Appeal confermato anche per la crescente visibilità sul percorso di realizzazione della rete unica, che potrebbe essere formalizzato a breve tramite un NDA seguito da MOU entro l’estate.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,49 euro.  

www.websim.it