TELECOM ITALIA - La società incalza KKR sui termini dell’offerta: risposta entro il 4 aprile

Diverse indicazioni dalla stampa di oggi
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
TIM ha chiesto ulteriori chiarimenti a KKR sui termini dell'offerta per l'intero gruppo, indicando nel 4 aprile il termine per una risposta. In particolare, i chiarimenti riguardo la conferma del prezzo indicato in via preliminare a novembre (0.505 euro/azione, +50% rispetto ai prezzi correnti) e se KKR è disposta a una due diligence di natura esclusivamente confirmatoria. 

Il consigliere Luca de Meo, dimessosi ieri dal comitato nomine, potrebbe lasciare il board dopo l'assemblea del 7 aprile, secondo Reuters, aggiungendo che anche il presidente Salvatore Rossi potrebbe presto lasciare l’incarico. 

Secondo il Corriere della Sera, è in agenda sempre il 7 aprile un nuovo CdA per la firma dell’NDA relativo alle trattative con CDP/OF.

Sull’intenzione di arrivare a costituire la rete unica non sembrano esserci molti dubbi ma lo schema con cui procedere è ancora da definire: TIM deve decidere come separare rete e servizi e la strada del carve-out e non è chiaro se ad essere scorporati saranno i servizi o gli asset infrastrutturali.

Nessuna novità sull’offerta non vincolante di CVC per una quota di minoranza nel business Enterprise, offerta al momento congeniale con lo scenario del management di procedere con il break-up di TIM in 4 aree (Servizi Consumer, Rete, Servizi Enterprise e TIM Brasil) e con la posizione di CDP di procedere separatamente sulla rete.

EFFETTO
Nessuna novità sostanziale dal CdA di ieri, in attesa delle indicazioni da parte di KKR sia sul prezzo che sulla disponibilità a procedere con un’offerta vincolante con la richiesta di accesso alla due diligence confirmatoria. Non escludiamo che il fondo potrebbe rinunciare ad un’offerta vincolante sull’intera TIM e decidere focalizzarsi sui singoli asset trovando un accordo più vantaggioso con CDP su NetCo.  Appeal confermato anche per la crescente visibilità sul percorso di realizzazione della rete unica, che potrebbe essere formalizzato a breve tramite un NDA seguito da MOU entro l’estate.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,49 euro.  

www.websim.it