TELECOM ITALIA - KKR ancora interessata, possibile offerta a 0,40 euro per azione

FATTO
Secondo il Messaggero, è atteso un CdA di TIM il 13 marzo per decidere sull’offerta non vincolante di KKR, dopo il deposito della documentazione degli advisor (Goldman Sachs e LionTree) al comitato dei consiglieri indipendenti di TIM.
Secondo il giornale, KKR sarebbe ancora interessata a presentare un’offerta seppure ad un prezzo inferiore, a 0.40 euro/azione.
Il Corriere della Sera riferisce che i consiglieri nominati da Assogestioni sarebbero favorevoli all’apertura della dataroom, mentre non è nota la posizione di CDP. Il quotidiano riferisce anche che TIM e CDP avrebbero ripreso le trattative con Open Fiber per l’MOU sulla rete unica.
EFFETTO
La conferma dell’interesse di KKR per TIM con una nuova offerta a circa 0.40 euro (premio del 90% sulle quotazioni attuali) potrebbe riaccendere l’appeal speculativo sul titolo, dopo il recente crollo e fornire una way out alternativa al piano di spinoff allo studio del management.
In attesa delle prossime decisioni da parte del CdA sull’offerta di KKR e sulla possibile apertura della dataroom, la volatilità sul titolo è destinata a restare elevata.
Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,49 euro.
www.websim.it