TEMI CALDI

TELECOM ITALIA - Incontro lunedì Meloni-Sindacati / Nuovo accordo su Smart working

Confermiamo target e raccomandazione

FATTO
Principali temi riportati dalla stampa oggi: 

• Incontro Meloni Sindacati: il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato i sindacati a Palazzo Chigi il 28 novembre alle 15h30 per un incontro sulle vicende TIM richiesto dalle stesse organizzazioni sindacali. 

• Accordo su smart working: Ieri TIM ha raggiunto con i sindacati un accordo di 13 mesi (1° febbraio 2023 – 29 febbraio 2024) sul lavoro da casa, esteso a 32mila dipendenti (sui 42mila in totale). L’accordo prevede, attraverso la chiusura delle sedi di TIM il venerdì, il passaggio da 2 a 3 giornate di smart-working: ciò consentirà ai dipendenti di meglio pianificare le proprie attività extra-lavorative, di rafforzare la co-presenza fra colleghi in ufficio negli altri giorni della settimana e di realizzare l’efficientamento energetico e la relativa riduzione di emissioni di CO2. L’impatto è particolarmente rilevante nelle grandi città, come Roma (12mila dipendenti) e Milano (3.7mila), con una riduzione del pendolarismo del 60%.

EFFETTO
Readacross nel complesso neutrale, in vista della presentazione dell’offerta non vincolante per NetCo entro fine novembre ci aspettiamo maggiori novità sia dall’incontro politico tra Meloni e principali ministri competenti che da quello di lunedì con i sindacati.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,43 euro.  

www.websim.it