TELECOM ITALIA - Equita rafforza il BUY e alza il target price a 0,41 euro. L'Analisi tecnica di Websim

Obiettivi minimi in zona 0,30 euro

FATTO
Tim è poco mossa e consolida il brillante +3% di ieri.

Da inizio 2023 il titolo ha messo a segno un rialzo del +36% (+14% il FtseMib). 

Il 2022 era finito con un pesante -50%.

L'annuncio a sorpresa di un'offerta non vincolante di Kkr per la rete ha riacceso i riflettori sul titolo, alimentando nuovi scenari speculativi. 

Stamattina Equita Sim ha rafforzato la visione positiva alzando il prezzo obiettivo da 0,39 a 0,41 euro, Buy confermato. 

Il consenso raccolto da Bloomberg è migliorato e registra: 8 Buy, 12 Neutral, 2 Sell e un target obiettivo medio a 0,33 euro. Websim-Intermonte ha una raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e un target price a 0,42 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista ma si intravede qualche segnale positivo. La prolungata fase di accumulo nella banda 0,16-0,25 euro ha reso il terreno propizio per un rally dalle buone potenzialità. 

Il modello completato sopra 0,25 euro permette proiezioni rialziste (tramite il metodo di Fibonacci) fin verso 0,35/0,37 euro, fasce a cui corrispondono anche resistenze grafiche significative. Tutto da rivedere in caso di ritorno sotto 0,20 euro.

Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim ha chiuso da poco per target raggiunto, in area 0,29 euro, la strategia LONG da 0,257 euro. Pronti a nuovi ingressi alla rottura di 0,31 euro. Livelli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari.

 

www.websim.it