TELECOM ITALIA - Convocato CdA straordinario l’11 novembre su riorganizzazione del Gruppo

L’obiettivo è quello di discutere sulla riorganizzazione delle attività di Gruppo
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
La Repubblica di ieri riporta che è stato convocato per l’11 novembre il CdA straordinario chiesto dai 2 consiglieri nominati da Vivendi e da 3 consiglieri indipendenti.

Secondo il giornale, la strategia messa a punto dal management di valorizzare i diversi business del Gruppo, anche tramite carveout, dovrebbe essere all’OdG del prossimo CdA per apportare un radicale cambio di rotta nella strategia.

EFFETTO
Riteniamo che, per un turnaround credibile e duraturo, la review strategica delle attività del Gruppo non possa limitarsi a Noovle o agli asset minori (Olivetti, Sparkle, Telsy) ma debba innanzitutto affrontare il capitolo irrisolto della rete.

Potrebbe essere questa l’occasione storica per il Gruppo di esaminare diversi scenari, tra cui anche quello di un’eventuale separazione delle attività retail e/o un allargamento del perimetro di FiberCop alla rete primaria per creare un operatore infrastrutturale non verticalmente integrato e favorire il consolidamento con altre realtà nazionali.

Nell’immediato, siamo convinti che il rafforzamento di CDP nel capitale di OF offra i migliori presupposti a TIM/FiberCop e OF per riprendere le trattative e valutare le migliori soluzioni per un accordo di coinvestimento sulle aree grigie senza precludere le chance per un'eventuale integrazione societaria in secondo momento.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,50 euro.  

www.websim.it