TELECOM ITALIA - Commento alle news del week end

Diverse indicazioni dalla stampa
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
Secondo il Sole24Ore di sabato conferma le trattative tra TIM e CDP per l’MOU sulla rete unica da siglare entro il 30/4, la review delle sinergie sarebbe già stata conclusa e questo giovedì il CdA di FiberCop (58% TIM) dovrebbe anche approvare l’accordo commerciale con OF nelle aree bianche, step propedeutico per la realizzazione delle sinergie nel breve termine, mentre per le aree grigie sarà necessario aspettare la conclusione delle gare a fine giugno. 

In una intervista su MF di sabato, il CEO di TIM Pietro Labriola si sofferma sulla nuova TIM Brasil a valle del closing per l’acquisizione degli asset mobili di Oi:  

• TIM Brasil vale oggi in borsa 7 mld usd, mentre l'intero gruppo, che include anche il 67% della controllata brasiliana, vale 6.4 mld di euro. 
• Possibile un modello holding per TIM Gruppo: struttura in grado di gestire attività separatamente e di fare emergere maggior valore in termini di redditività. 
• RetailCo: TIM non ha ancora ricevuto un'offerta da Iliad, ma il consolidamento è d'obbligo anche in Italia. 
• EnterprsieCo: si tratta di una delle maggiori società in Italia impegnate nel mondo business, con 3 mld di euro di ricavi, confermato l'interesse di CVC
• TIM Vision: i contenuti sono un driver per la distribuzione della connettività, ma necessitano di economie di scala, l’esclusività nella distribuzione non necessariamente garantisce ritorni.

EFFETTO
L’intervista del CEO Labriola conferma l’importante opportunità di creazione di valore in Brasile e le iniziative di turnaround in atto in Italia attraverso una migliore valorizzazione degli asset.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,47 euro.  

www.websim.it