TELECOM ITALIA - CDP anticipa a domenica il CdA sulla controfferta per NetCo
FATTO
Alcuni articoli di stampa (La Repubblica, Il Messaggero) riportano che CDP anticiperà a questa domenica, 19 febbraio, un CdA per discutere una controfferta per NetCo, dopo quella presentata da KKR. Nella conferenza stampa con i giornalisti, il CEO di TIM Labriola ha lasciato intendere che avrebbe senso per TIM conservare una quota di minoranza nella NetCo solo in caso di inclusione di eventuali upside legati ad earnout, ma ogni decisione spetterà al Board e agli azionisti di TIM.
Labriola ha ribadito che la cessione di NetCo potrebbe innescare un effetto domino di consolidamento nel settore telefonico, come sostenuto anche dal CEP di Iliad Italia. Smentito tuttavia i rumours su trattative in corso con Iliad per un accordo.
EFFETTO
Readacross positivo dall'accelerazione del dossier. Come puntualizzato nel nostro studio, la nuova guidance di EFCF, pur rappresentando un solido floor con potenziali elementi di upside, non è in grado da sola di assicurare un significativo deleverage al Gruppo nel triennio.
Di conseguenza, la riduzione del debito rimane strettamente legata a iniziative non organiche, ed in particolare alla potenziale vendita della NetCo.
Il nostro TP di 0.42 euro è costruito su una valutazione floor per NetCo di 20 mld, inclusiva del 100% di FiberCop, Sparkle e della rete primaria.
Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,42 euro.
www.websim.it