TELECOM ITALIA - Avviati contatti formali con KKR

FATTO
La Stampa oggi conferma che il CEO di TIM e gli advisor hanno formalmente contattato KKR dopo il CdA di domenica scorsa.
In una missiva spedita martedì, il management ha formulato a KKR una serie di domande e di richieste di informazioni sull’offerta potenziale.
Il mandato dato dal cda all'AD e al presidente Salvatore Rossi mira, infatti, a verificare "attrattività" e "concretezza" della proposta, le fonti di finanziamento e le ricadute sul debito dell'operazione di KKR.
L'offerta potenziale di KKR punta prima al delisting e poi alla separazione di Network da ServiceCo, piano poi ripreso dal CEO Labriola.
La Stampa ribadisce che il piano KKR non riguarderebbe nel breve termine la Rete Unica, diversamente da quanto auspicato dal Cda TIM, nonostante la posizione divenuta più cauta da parte del governo (in attesa delle gare per le aree grigie).
EFFETTO
Le indicazioni sono coerenti con il percorso annunciato dal CDA domenica scorsa e che supportano l’appeal speculativo sul titolo.
Il management sembra orientato a procedere con il piano interno di valorizzazione della rete e le interlocuzioni con OF, lasciando aperta a KKR la possibilità di svolgere una due diligence di natura "esclusivamente confirmatoria".
Ci aspettiamo pertanto che per una migliore valorizzazione degli asset del Gruppo, la stessa KKR possa aspettare la presentazione del nuovo piano industriale di TIM e lo spinoff della rete, che verranno annunciati prima dell’estate e formulare un’offerta sulla base dei nuovi perimetri di TIM.
Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,49 euro.
www.websim.it