TELECOM ITALIA +8% Quarto rialzo consecutivo, cresce l'appeal speculativo. L'Analisi tecnica di Websim

Consolida il rimbalzo dai minimi storici

FATTO
Telecom Italia rimbalza per il quarto giorno consecutivo, dai minimi storici segnati l'11 marzo a 0,2204 euro il titolo ha messo a segno un recupero del +36%.

Da inizio anno è ancora in rosso del -30%. 

Telecom Italia reagisce alle ultime indiscrezioni in vista della riunione del Cda previsto per questa domenica. Il board si riunisce per rispondere alla proposta d'acquisto da 10,8 miliardi di euro avanzata dal fondo Usa KKR (a 0,505 euro per azione) e alla sua richiesta di due diligence.

Il fondo Kairos ha chiesto ieri al board di accelerare la decisione su KKR.

Per gli adviser del gruppo telefonico, Tim potrebbe raggiungere una valutazione di 27,8 miliardi di euro (oggi vale 6,7 miliardi) se il piano di scorporo delle rete raggiungesse l'obiettivo di creare una rete unica in Italia.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 8 Buy, 11 Neutral, 2 Sell. Target medio a 0,39 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di lungo periodo è fortemente ribassista. Il rimbalzo dai minimi della pandemia, toccati più volte in zona 0,30/0,285 euro, è stato effimero perchè non è riuscito a portarsi stabilmente sopra 0,50 euro, spartiacque per ambire ad un recupero più ambizioso e prolungato (verso 0,60/0,67 euro). Lo scivolone delle ultime settimane ha spinto il prezzo su nuovi storici. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha chiuso in stop loss a 0,36 euro la precedente strategia. Attendiamo la prima chiusura sopra 0,30 euro per fare scattare una nuova strategia LONG. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 


 
www.websim.it