TELECOM ITALIA +7% Quinto rialzo consecutivo, torna l'appeal speculativo. L'Analisi tecnica di Websim

Consolida il rimbalzo dai minimi storici

FATTO
Telecom Italia rimbalza per il quinto giorno consecutivo, portandosi oltra la soglia di 0,30 euro. Dai minimi storici segnati l'11 marzo a 0,2204 euro il titolo ha messo a segno un recupero del +38%.

Da inizio anno è ancora in rosso del -29%. 

Il CdA ha dato all’unanimità mandato al CEO e al Presidente di avviare interlocuzioni con KKR rispetto a quelle già intraprese informalmente nei mesi scorsi dai consulenti. L’obiettivo è quello di “ottenere informazioni per valutare l’attrattività e la concretezza della potenziale offerta da un punto di vista finanziario e industriale e conseguentemente, acquisire indicazioni su eventuali elementi che ancora necessitano di approfondimenti, definendo un periodo e perimetro limitati per lo svolgimento di una "due diligence di natura esclusivamente confirmatoria”. 

Per gli adviser del gruppo telefonico, Tim potrebbe raggiungere una valutazione di 27,8 miliardi di euro (oggi vale 6,4 miliardi) se il piano di scorporo delle rete raggiungesse l'obiettivo di creare una rete unica in Italia.

Bryan Garnier ha promosso il giudizio a Buy da Neutral, confermando il target price di 0,36 euro. 

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 9 Buy, 10 Neutral, 2 Sell. Target medio a 0,38 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di lungo periodo è fortemente ribassista. Il rimbalzo dai minimi della pandemia, toccati più volte in zona 0,30/0,285 euro, è stato effimero perchè non è riuscito a portarsi stabilmente sopra 0,50 euro, spartiacque per ambire ad un recupero più ambizioso e prolungato (verso 0,60/0,67 euro). Lo scivolone delle ultime settimane ha spinto il prezzo su nuovi storici. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta a far scattare una nuova strategia LONG alla prima chiusura sopra 0,30 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 


 
www.websim.it