TELECOM ITALIA +6% Voci (smentite) di interesse di KKR per Fibecop. L'Analisi tecnica di Websim

Area 0,29 euro rappresenta un supporto importante

FATTO
Telecom Italia accelera in rialzo di oltre il 6%, ampliando il guadagno dai minimi della settimana a un +15% circa. 

Si intensificano le voci in prossimità del Cda straordinario dell'11 novembre. 

Su Fibecop è circolata in mattinata l'ipotesi di un'offerta da parte del fondo Kkr, già socio con il 37,5% della società della fibra.

Tim "non prevede una riduzione della quota in Fibercop" chiarisce un portavoce  e non risulta che il fondo abbia avanzato un'offerta. 

Vivendi non è a conoscenza dei piani di Kkr per aumentare il proprio peso in FiberCop. Lo ha affermato un portavoce della media company francese.

Malgrado il rimbalzo, TIM resta una delle peggiori blue chip da inizio anno con una perdita del -10% in netto contrasto con il +23% registrato dal FtseMib. 

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 15 Buy, 11 Neutral, 1 Sell. Target medio 0,50 euro per un upside potenziale superiore al +60%.  

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di lungo periodo è fortemente ribassista. Nel pieno della bolla internet del marzo 2000 la quotazione arrivò fino a 9,50 euro. 

La caduta delle ultime settimane ha però spinto la quotazione in prossimità di livelli interessanti per acquistare sulla debolezza ovvero a ridosso dei minimi storici segnati nel marzo 2020 (scoppio pandemia) e rivisti pochi mesi dopo. Da quel livello c'è stata una doppia reazione, con guadagni superiori al +25%.

Operatività. Per l'analisi Tecnica di Websim, il primo obiettivo è intorno ad area 0,40/0,42 euro. Dettagli nella scheda di analisi tecnica. 


 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica