TEMI CALDI

TELECOM ITALIA +5% Gara 5G in Brasile/Scenari in vista del Cda dell'11 novembre

L’obiettivo è quello di discutere sulla riorganizzazione delle attività di Gruppo
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
TIM balza in avanti di oltre il 5%.

In Brasile, l'Agenzia nazionale delle telecomunicazioni (Anatel) darà oggi il via all'asta pubblica per il 5G. In gara anche Tim. Il processo, che si svolgerà presso l'auditorium di Anatel, a Brasilia, potrebbe estendersi fino a domani, a seconda del ritmo con cui verranno
analizzate le proposte presentate da tutte le 15 aziende qualificate per le diverse bande di frequenza offerte. Delle 15 iscritte all'asta per le bande 5G, solo cinque si occupano già di quest'area in Brasile: Vivo, Claro, Tim, Algar Telecom e Sercomtel. 

Se tutti i lotti verranno messi all'asta, l'aspettativa è che vengano raccolti 49,7 miliardi di reais, secondo Cnn Brasil. Di questo importo, solo 3 miliardi di reais saranno destinati alle casse pubbliche. Il resto sarà rivolto agli obblighi diinvestimento previsti nel bando, come i 7,5 miliardi di reais che verranno utilizzati per portare Internet nelle scuole di istruzione di base.

Intanto, gli addetti ai lavori si cimentano nel difficile compito di scoprire le proposte che Vivendi, l'azionista di maggioranza relativa con il 23,8% del capitale, potrebbe portare al tavolo del Cda straordinario in agenda il prossimo 11 novembre. Tra le ipotesi che si citano: il cambio dell'AD Gubitosi, lo spin off della Rete con maggioranza non più in capo a TIM,   

EFFETTO
Riteniamo il titolo fortemente sottovalutato sui fondamentali, malgrado la trimestrale deludente appena comunicata. Ci sono diversi spazi di intervento per far emergere il valore inespresso. Attendiamo le novità dal CdA del prossimo 11 novembre.

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,50 euro.  

www.websim.it