TELECOM ITALIA +4% Obiettivo di breve raggiunto. L'Analisi tecnica di Websim

La rottura di 0,25 euro rafforzerà il rally

FATTO
Tim accelera del +4% a 0,245 euro, inizia la quarta settimana di rialzo.

Il fondo infrastrutturale Macquarie, che è socio di Cassa depositi e prestiti in Open Fiber, è favorevole al piano del governo per la creazione di una rete tlc nazionale e sta lavorando al progetto con le parti interessate. Lo ha dichiarato sabato in un'intervista a Milano Finanza Gianluca Ricci, capo di Macquarie Asset Management Italy. 

Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target obiettivo medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e target price a 0,43 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato più consistenza al movimento una volta superata (target successivi in zona 0,30 euro). Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, ma dopo i recenti recuperi si appresta nuovamente ad attaccare area 0,25 euro. 

Operatività multiday. Il team di analisi Tecnica di Websim ha chiuso per raggiungimento target il LONG da 0,205 euro. Nuovi ingressi sulla forza sopra 0,25 eu. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica