TELECOM ITALIA +4% Il rally si rafforza sulle voci di Opa. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Telecom Italia allunga in rialzo per il quarto giorno consecutivo, portandosi sui massimi da metà agosto: +4% a 0,22 euro.
Dopo l’incontro di ieri tra il Ceo di TIM e il capo di gabinetto del premier Meloni, alcuni giornali (La Repubblica, La Stampa) rilanciano l’ipotesi di un’OPA congiunta su TIM da parte di CDP, Vivendi, KKR e Macquarie. Questa opzione sarebbe ora preferita a quella di un'offerta per la sola NetCo considerando il significativo divario sulle valutazioni. Approfondimenti nel precedente articolo.
Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura.
Ricordiamo che la manifestazione di interesse presentata nel 2021 da KKR prevedeva un prezzo di 0,505 euro/azione ed era stata respinta dal CdA TIM a fronte di una valutazione condotta dagli advisor TIM di 1,00 euro/azione su base standalone (ma includendo la cessione di NetCo a fondi infrastrutturali come KKR) e 1,30 euro includendo l’upside dalla rete unica.
Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 3 Sell. Target medio a 0,31 euro.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza è ancora fortemente ribassista. Difficile dire se il minimo toccato ad ottobre a 0,1627 euro possa diventare un minimo assoluto o solo un minimo provvisorio in grado di resistere per qualche tempo. Il rally avviato da quel livello potrebbe infatti rivelarsi un semplice rimbalzo (obiettivo di breve nella fascia 0,24-0,27 euro), ma il potenziale upside di medio-lungo periodo giustifica ancora qualche acquisto speculativo.
Operatività. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,18 euro: comprare, incrementando su eventuali debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY e presente nella lista TITOLI SEXY dei graficisti di websim.it
TELECOM ITALIA
www.websim.it