TELECOM ITALIA +4% Accordo con Google nel 5G. L'Analisi tecnica di Websim

Questi prezzi giustificano qualche cauto acquisto

FATTO
Tim accelera in rialzo del 4%.

Da inizio anno la perdita è ancora enorme: -51%, rispetto al -11% del FtseMib e al -6% dell'indice Eurostoxx Tlc.

TIM e Google Cloud hanno annunciato oggi il lancio della prima piattaforma in Italia che abilita la mobilità intelligente sulla tecnologia Edge Cloud 5G di TIM. La soluzione innovativa consentirà di sviluppare nuove applicazioni dedicate alle auto connesse, alla mobilità intelligente e ad altri servizi digitali in vari ambiti. La piattaforma combina il software Google Distributed Cloud Virtual con l'infrastruttura Telco Cloud e la rete mobile 5G di TIM, garantendo connettività ad alte prestazioni, maggiore flessibilità nella configurazione delle applicazioni ed elevati standard di sicurezza per rispettare i requisiti di privacy. Con questa soluzione TIM e Google Cloud intendono fornire nuove leve tecnologiche a Pubblica Amministrazione, aziende, imprenditori e startup per accelerare la trasformazione digitale del Paese.

Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target price medio a 0,31 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato maggiore consistenza al movimento, una volta superata. Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, forte zona di difesa da ulteriori ribassi verso i minimi in zona 0,16 euro. Ci aspettiamo un nuovo spunto.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,205 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica