TELECOM ITALIA +3,1% Il recupero prosegue. L'Analisi tecnica di Websim

Questi prezzi giustificano ancora qualche acquisto

FATTO
Tim finora è la miglior blue della seduta: +3,1% a 0,225 euro. 

Da inizio anno la perdita è ancora enorme: -48%, rispetto al -12% del FtseMib e al -8% dell'indice Eurostoxx Tlc.

La premier Giorgia Meloni ha detto nella conferenza stampa di fine anno che "con questo governo inseguiamo l'obiettivo di assumere il controllo della rete, che è strategica". 

Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target obiettivo medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e target price a 0,43 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato più consistenza al movimento una volta superata (target successivi in zona 0,30 euro). Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, livelli dai quali si stanno riprendendo.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,205 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

Titolo incluso da tempo nella selezione dei TITOLI SEXY e presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it 

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica