TELECOM ITALIA +3% Prosegue l'appeal speculativo. L'Analisi tecnica di Websim

Anche se i prezzi rimangono molto bassi

FATTO
Telecom Italia è  la miglior blue chip al momento con un rialzo del 3% a 0,3165 euro. 

Diversi articoli di stampa (Il Sole24Ore, La Repubblica, Il Messaggero, La Stampa) riferiscono dell’interesse di Iliad e del fondo Apax per gli asset della ConsumerCo di TIM. Al momento i due gruppi starebbero lavorando separatamente, malgrado di recente abbiano portato avanti un’offerta congiunta (poi respinta da Vodafone Gruppo) da 11,25 mld per le attività Vodafone Italia. Dettagli nel precedente commento della rubrica Fatti & Effetti.

Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura.

Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 8 Buy, 11 Neutral, 2 Sell. Target medio sceso ultimamente a 0,38 euro. 

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di lungo periodo è ancora fortemente ribassista. Il rimbalzo dai minimi di marzo a 0,22 euro ha fornito un primo segnale di riequilibrio con il ritorno sopra 0,285/0,30 euro e la chiusura/superamento del gap indicato nel grafico. Al rialzo, prime resistenze serie in zona 0,37/0,39 euro, e poi altri ostacoli grafici prima di rivedere i top del 2021 in zona 0,5/0,51 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,33 euro: a questi prezzi si compra con un miglior rapporto rendimento/rischio (target/stop loss). Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY e presente nel Portafoglio Websim LONG Piazza Affari.

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica