TELECOM ITALIA +2,5% Risposta a KKR entro fine settimana

FATTO
Secondo il Sole 24 Ore e il Messaggero, il fondo CVC starebbe esaminando il dossier TIM. Secondo il Sole 24Ore, CVC sarebbe interessata all’intera ServiceCo includendo anche TIM Brasil, mentre secondo il Messaggero il fondo, con il supporto di AT Kearney e Nomura avrebbe ottenuta la possibilità di valutare il perimetro della ServiceCo con interesse specifico su segmento Corporate, Noovle, Telsy, Olivetti ma escludendo la parte retail.
Si tratta di un'area pari a circa un terzo dei ricavi attuali del gruppo telefonico, visto che due terzi è rappresentato dal retail. Il giornale non esclude che Vivendi possa essere interessata a rilevare la parte retail. Non è ancora chiaro se il carve-out della NetCo avverrà per scissione proporzionale o con cessione e conferimento a terzi. Negli ultimi giorni, aggiunge sempre il Messaggero, dal Tesoro sarebbero pervenuti a Labriola segnali di chiusura rispetto a un'eventuale opa di KKR.
Secondo il Sole24Ore il management di TIM dovrebbe rispondere entro questa settimana alla lettera di KKR.
Durante la conference call di ieri sui risultati FY21, il management di Iliad ha ribadito l’interesse a rafforzarsi in Italia nonostante il fallito tentativo di consolidamento con Vodafone Italia e ha escluso un interesse per il dossier TIM.
EFFETTO
Le indicazioni di stampa ci sembrano credibili e rafforzano l’appeal speculativo sul Gruppo, a fronte di un interesse di piu soggetti a rilevare gli asset di TIM.
Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,49 euro.
www.websim.it