TELECOM ITALIA +2,0% Scattata una nuova strategia LONG. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Tim accelera in rialzo del 2,0% e si porta sui massimi dallo scorso luglio. Quello di oggi è l'ottavo rialzo in dieci sedute.
Le dimissioni del Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, dal Cda di Tim annunciate ieri con effetto immediato hanno infiammato gli scenari speculativi.
Da inizio 2023 il titolo ha messo a segno un rialzo del +21%. Il 2022 era finito con un pesante -50%.
Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e un target medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha una raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) con target price a 0,43 euro.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista, ma il deciso rimbalzo di ottobre/novembre ha prodotto ieri il primo risultato positivo, andando a rompere le importanti resistenze in area 0,25 euro. Una conferma del segnale a fine settimana darebbe maggior consistenza al movimento rialzista con target successivo almeno in zona 0,30 euro.
Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim ha aperto una nuova strategia LONG da 0,2570 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
www.websim.it