TELECOM ITALIA +2% Miglior blue chip, riconquista quota 0,20 euro. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Telecom Italia rimbalza in rialzo del 2% a 0,2080 euro ed è la miglior blue chip di stamattina.
La performance da inizio anno è ancora in profondo rosso: -53%.
II consenso degli analisti raccolto da Bloomberg evidenzia 9 buy, 13 Neutral e soltanto 2 Sell. Il prezzo medio è a 0,33 euro, per un upside potenziale del +70% circa.
EFFETTO
Siamo convinti che gran parte della "disaffezione" per il titolo nelle ultime sedute dipenda dalle tensioni sui tassi di interesse, visto e considerato che TIM è una delle società più indebitate (in termini assoluti e relativi) del listino italiano. Un rientro dell'emergenza dovrebbe favorire una ripartenza.
Graficamente, la tendenza di lungo periodo è strutturalmente ribassista. Il recente cedimento di area 0,22 euro ha aperto territori inesplorati con minimi difficilmente individuabili. Primo ostacolo a 0,28 euro circa. Area spartiacque al rialzo in zona 0,46/0,51 euro.
Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim è scattata una strategia LONG sulla debolezza a 0,22 euro. E' corretto sfruttare lo spike down di questi giorni per comprare, ma una chiusura sotto 0,19 euro suggerisce di chiudere in stop loss le posizioni. Target in area 0,29 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
TELECOM ITALIA
www.websim.it