TELECOM ITALIA +1,8% Rafforziamo la visione positiva

FATTO
TIM si mette in evidenza con un rialzo dell'1,8%, dopo aver terminato la scorsa settimana con una perdita dell'8%.
Consideriamo positivo il piano di break-up allo studio da parte del nuovo CEO Labriola. Assegniamo a questo scenario una maggiore probabilità (60%) rispetto a quello dell’offerta di KKR (30%) considerando la prospettiva di tempi piu brevi per lo spin off interno e per la futura integrazione della NetCo con Open Fiber.
Consideriamo, inoltre, estremamente improbabile (10%) uno scenario di downside per il titolo a 0.30 euro, sotto il livello precedente all’annuncio dell’OPA non vincolante di KKR.
EFFETTO
Con l’occasione aggiorniamo anche le stime 2021-24 sul Gruppo a valle del terzo profit warning annunciato a metà dicembre e commentiamo gli ultimi sviluppi sul settore TLC italiano, tra cui i rumours di consolidamento tra Vodafone Italia e Iliad, ma anche l’imminente lancio dell’offerta di Iliad nel mercato broadband, i cui dettagli verranno svelati domani mattina.
Confermiamo il rating MOLTO INTERESSANTE e alziamo il target price da 0.55 a 0.60 euro. Il nuovo target price riflette una creazione di valore (media ponderata per diversi scenari di probabilità) di circa 0.12 euro/azione che si somma ad un fair value di 0.48 euro aggiornato dopo la revisione delle stime sul triennio.
Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,60 euro.
www.websim.it