TEMI CALDI

TELECOM ITALIA +1,3% DAZN: AGCM non dà seguito al ricorso di Sky.

Prospettiva incerta ma prezzo sottovalutato
00e7766bf2164482b9548f452af39943

FATTO
TIM si mette in evidenza con un rimbalzo dell'1,3%.

Secondo il Sole24Ore, l’antitrust italiano ha deciso di non dare seguito al ricorso di Sky contro TIM, l’authority andrà comunque avanti come previsto fino al 30 giugno 2022 nella sua istruttoria sulla partnership fra Tim e DAZN sulla Serie A, ma senza interventi nel frattempo.

Alla segnalazione di Sky che puntava ad una sublicenza dei diritti di Serie A (aggiudicati a DAZN per le stagioni 2021-24), AGCM ha risposto che considera sufficienti gli impegni approvati da Tim e DAZN prima dell'inizio del campionato. Fra i punti contestati c'era la nuova offerta Tim Vision Gold che per Sky rappresenta peraltro un bundle (non consentito dagli impegni con Antitrust). 

Posizione respinta da Tim, che ieri sul mercato ha anche lanciato una sua offerta “TIM Magnifica” in fibra fino a 10 Giga di velocità per 49.90 euro al mese.

EFFETTO
Positivo readacross su TIM dal responso dell’Antitrust che dovrebbe finalmente consentire a TIM di portare avanti la sua offerta TIMVision Gold senza particolari limitazioni. Ricordiamo che per come è strutturata l’offerta TIMVision Gold, il cliente è libero di cessare in qualsiasi momento il servizio di connettività o di contenuti TIM Vision, diversamente dai bundle tradizionali TIM, e questo aspetto non comporterebbe alcuna violazione degli impegni concordati da TIM con l’antitrust.

I risultati del terzo trimestre di TIM Brasil sono stati in linea con le attese e ci portano a confermare le attuali stime sull’anno. Readacross quindi nel complesso neutrale per TIM Gruppo che presenterà i risultati domani sera a mercati chiusi. 

Raccomandazione su TIM MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,50 euro.  

www.websim.it