TELECOM ITALIA +10%. Sindacati Confederati: nessun pregiudizio nei confronti di KKR. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Telecom Italia accelera al rialzo e si porta sui massimi dell'anno oltre 0,47 euro. La quotazione di avvicina rapidamente al livello di prezzo proposto da KKR pari a 0,5050 euro per azione.
I sindacati confederati chiedono al governo e a Tim di avere come priorità la difesa dei 40.000 posti di lavoro del gruppo delle telecomunicazioni e di non fare salti nel buio cambiando l'attuale management. In una nota, Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, dicono di non aver "nessun pregiudizio" rispetto a KKR mentre criticano l'operato del primo azionista di Tim, la francese Vivendi, e chiedono una maggiore presenza di Cdp, attualmente secondo socio con una quota appena sotto il 10%.
EFFETTO
Graficamente, la notizia del week end ha provocato uno sconvolgimento del quadro di breve, portando le quotazioni sui massimi dell'anno.
Operatività. Acquistare a prezzi di mercato e/o approfittando delle flessioni verso 0,40 euro. Pronti a incrementare alla prima chiusura sopra 0,48 euro. Target 0,55 euro.
www.websim.it