TELECOM ITALIA +1,0% Cda: apprezza l'offerta di Kkr, ma è da migliorare. L'Analisi tecnica di Websim

La rottura di area 0,31 euro aprirà nuovi spazi di rialzo

FATTO
Tim sale dell'1%, in controtrend rispetto alla borsa.

Il Cda ha esaminato l'offerta di Kkr e in una nota la definisce "apprezzata ma da migliorare". Il cda ha deliberato di "mettere a disposizione di Kkr - non in esclusiva - alcuni specifici elementi informativi e di richiedere le ulteriori indicazioni necessarie per comprendere a pieno gli assunti e gli economics della proposta" ... "con l'obiettivo di ricevere un'offerta migliorativa, in esito ai suddetti scambi informativi ed entro il termine del 31 marzo 2023".

Da inizio 2023 il titolo ha messo a segno un rialzo del +40% (+14,50% il FtseMib). 

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista ma si intravede qualche segnale positivo. La prolungata fase di accumulo nella banda 0,16-0,25 euro ha reso il terreno propizio per un rally dalle buone potenzialità. 

Il modello completato sopra 0,25 euro permette proiezioni rialziste (tramite il metodo di Fibonacci) fin verso 0,35/0,37 euro, fasce a cui corrispondono anche resistenze grafiche significative. Tutto da rivedere in caso di ritorno sotto 0,20 euro.

Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim ha aperto una nuova strategia LONG sulla recente chiusura sopra 0,31 euro. Sfruttare i pull back per comprare. Stop loss in caso di ritorno sotto 0,27 euro. Livelli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari.

 

www.websim.it