TELECOM ITALIA +1% Obiettivo di breve raggiunto. L'Analisi tecnica di Websim

La rottura di 0,25 eu darà un segnale di forza importante

FATTO
Tim allunga anche oggi: +1% a 0,235 euro, dopo aver segnato un top a 0,2382 euro. 

Milano Finanza (MF) riferisce che il prossimo tavolo tecnico per il riassetto di TIM tra governo e parti coinvolte dovrebbe svolgersi la prossima settimana o il 12 o il 13 gennaio, seguito dal CdA di FiberCop il 15 gennaio e dal CdA di TIM il 18 gennaio. Al momento l'opzione preferita sarebbe un'offerta da parte di un veicolo BidCo per TIM NetCo del valore compreso Eu15-20bn (EV), includendo Eu10-11bn di debito. Maggiori dettagli nel precedente articolo.

Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target obiettivo medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e target price a 0,43 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato più consistenza al movimento una volta superata (target successivi in zona 0,30 euro). Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, ma dopo i recenti recuperi si appresta nuovamente ad attaccare area 0,25 euro. 

Operatività multiday. Il team di analisi Tecnica di Websim ha attivato un LONG da 0,205 euro: oggi è stato raggiunto il target della strategia. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

Il titolo rimane però presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it 

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica