TELECOM ITALIA +1% Obiettivo di breve raggiunto. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Tim allunga anche oggi: +1% a 0,235 euro, dopo aver segnato un top a 0,2382 euro.
Milano Finanza (MF) riferisce che il prossimo tavolo tecnico per il riassetto di TIM tra governo e parti coinvolte dovrebbe svolgersi la prossima settimana o il 12 o il 13 gennaio, seguito dal CdA di FiberCop il 15 gennaio e dal CdA di TIM il 18 gennaio. Al momento l'opzione preferita sarebbe un'offerta da parte di un veicolo BidCo per TIM NetCo del valore compreso Eu15-20bn (EV), includendo Eu10-11bn di debito. Maggiori dettagli nel precedente articolo.
Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target obiettivo medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e target price a 0,43 euro.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato più consistenza al movimento una volta superata (target successivi in zona 0,30 euro). Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, ma dopo i recenti recuperi si appresta nuovamente ad attaccare area 0,25 euro.
Operatività multiday. Il team di analisi Tecnica di Websim ha attivato un LONG da 0,205 euro: oggi è stato raggiunto il target della strategia. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
Il titolo rimane però presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it
TELECOM ITALIA
www.websim.it