TELECOM ITALIA +1% Modello rialzista dalle buone potenzialità. L'Analisi tecnica di Websim

Obiettivi minimi in zona 0,30 euro

FATTO
Tim è la miglior blue chip nella seduta scialba di oggi: +1% a 0,26 euro. 

Da inizio 2023 il titolo ha messo a segno un rialzo del +20% (+6% l'indice Stoxx Tlc e +9% il FtseMib). Il 2022 era finito con un pesante -50%.

Indicazioni molto positive dalla stampa di oggi, sia in merito al debito netto di fine anno che alla prosecuzione e all’accelerazione delle tempistiche per l’offerta non vincolante su Netco da parte di CDP/Macquarie, entro metà febbraio. Approfondimenti nel precedente articolo. 

Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura.

Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target obiettivo medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e target price a 0,43 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista ma si intravede qualche segnale positivo. La prolungata fase di accumulo nella banda 0,16-0,25 euro ha reso il terreno propizio per un rally dalle buone potenzialità. Il modello completato sopra 0,25 euro permette proiezioni rialziste (tramite il metodo di Fibonacci) fin verso 0,30/0,33 euro, con possibili estensioni verso 0,35/0,37 euro, fasce a cui corrispondono anche resistenze grafiche significative. Tutto da rivedere in caso di discese sotto 0,20 euro.

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim ha aperto un nuovo LONG da 0,257 euro: pertanto, a questi prezzi si compra. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

Titolo presente nella selezione Titoli SEXY dei graficisti Websim.it ed entrato nel Portafoglio LONG Piazza Affari.

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica