TELECOM ITALIA +1% Accordo raggiunto per l'uscita di Gubitosi. L'Analisi tecnica di Websim

Oggi Cda di Tim dal quale non sono attese particolari news

FATTO
Telecom Italia accelera al rialzo e si porta sui massimi della seduta, in controtrend rispetto alla borsa.

Il Cda ha approvato all'unanimità un accordo per l'uscita dal board dell'ex amministratore delegato Luigi Gubitosi. Lo ha detto una fonte aggiungendo che il nuovo Ceo del gruppo dovrebbe essere nominato nei prossimi giorni. 

Da inizio anno il titolo guadagna il 18%, esattamente quanto guadagnato dal Ftse Mib e appena sopra il +14% dell'indice di settore (Eurostoxx Tlc).

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di lungo periodo è fortemente ribassista. Nel pieno della bolla internet del marzo 2000 la quotazione arrivò fino a 9,50 euro, poi partì un downtrend più che ventennale.

Il rimbalzo dai minimi della pandemia, toccati più volte in zona 0,3/0,285 euro, è stato effimero fino all'offerta del fondo KKR. Ma anche in questo caso non è riuscita a portarsi stabilmente sopra 0,50 euro, spartiacque per ambire ad un recupero più ambizioso e prolungato (0,60/0,67 euro).

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,42 euro: comprare/incrementare sulle debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica