TELECOM ITALIA +0,7% Tenta di allontanarsi da area 0,2 euro. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Tim inizia bene la settimana anche se perde un po' l'impulso iniziale: ora scambia a 0,205 euro, +0,7%. Da inizio anno la perdita è ancora enorme: -52%, rispetto al -11% del Ftse Mib e al -5% dell'indice Ue di settore (Eurostoxx Tlc).
Reuters ha scritto che la società sta sondando l'interesse degli investitori per i suoi asset, mentre all'interno del nuovo governo di destra guidato da Giorgia Meloni si cerca di trovare un accordo su come risolvere le difficoltà dell'azienda, hanno detto Reuters alcune fonti a conoscenza della situazione.
Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell e target obiettivo medio a 0,31 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e target price a 0,43 euro.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato più consistenza al movimento una volta superata (target successivi in zona 0,3 euro). Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, forte zona di difesa da ulteriori ribassi verso i minimi in zona 0,16 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,205 euro: per cui questa è zona d'acquisto. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
Titolo incluso da qualche giorno nella selezione dei TITOLI SEXY e presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it
TELECOM ITALIA
www.websim.it