TELECOM ITALIA -3% L'AD Labriola vede margini in miglioramento. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Telecom Italia corregge in ribasso del -3%, penalizzata dal taglio di rating deciso da Fitch.
Dopo aver alzato ad agosto la guidance sul 2022 in occasione della semestrale, il gruppo sta rispettando i propri obiettivi e probabilmente, con il nuovo piano, migliorerà i target dei prossimi due anni. Lo ha detto l'AD Pietro Labriola, secondo quanto riferito da un portavoce, che ha riportato alcuni passaggi di un intervento del manager durante un incontro con circa un migliaio di dirigenti e con il presidente Salvatore Rossi (fonte Reuters).
Dai minimi di metà ottobre il titolo ha messo a segno un balzo del +50% e basta questo a giustificare la discesa degli ultimi giorni.
La performance da inizio anno è ancora in profondo rosso: -48%.
Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 15 Neutral, 2 Sell. Target medio a 0,32 euro.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza è ancora fortemente ribassista. Il violento rimbalzo dell'ultimo mese ha spinto i prezzi nella prima fascia resistenziale 0,24-0,27 euro, facendo scattare fisiologiche prese di profitto, ma il potenziale upside di medio-lungo periodo resta ampio.
Operatività. L'analisi Tecnica di Websim ha chiuso a target verso 0,24 euro la strategia LONG da 0,18 euro. Sfruttare pull back verso 0,205 euro per rientrare in acquisto. Dettagli nella scheda di analisi Tecnica.
www.websim.it