TELECOM ITALIA -2,30% Scattata una nuova strategia LONG. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Tim perde il -2,30%, dopo aver toccato venerdì scorso i nuovi top da Aprile 2022, sostenuta da scenari speculativi, che oggi sembrano attenuarsi.
Il governo non ha dato il via libera a una bozza di proposta di CDP per la rete Tim chiedendo di riformularla in modo da ricevere il gradimento di tutti i soci, a iniziare dal gruppo francese Vivendi, secondo la Repubblica di domenica. Nessuna decisione quindi dal Consiglio straordinario di CDP convocato ieri, ma una decisione sarebbe comunque attesa prima del 24 febbraio, ovvero del CdA TIM per valutare l’offerta di KKR o le due offerte. Approfondimento nei commenti precedenti.
Da inizio 2023 il titolo ha messo a segno un rialzo del +41% (+17,20% il FtseMib).
EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista ma si intravede qualche segnale positivo. La prolungata fase di accumulo nella banda 0,16-0,25 euro ha reso il terreno propizio per un rally dalle buone potenzialità.
Il modello completato sopra 0,25 euro permette proiezioni rialziste (tramite il metodo di Fibonacci) fin verso 0,35/0,37 euro, fasce a cui corrispondono anche resistenze grafiche significative. Tutto da rivedere in caso di ritorno sotto 0,20 euro.
Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim ha aperto una nuova strategia LONG sulla chiusura di venerdì sopra 0,31 euro. Sfruttare i pull back per comprare. Stop loss in caso di ritorno sotto 0,27 euro. Livelli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari.
www.websim.it