Technogym - E' al centro dell'ecosistema benessere-longevità

Intervista del Financial Times al CEO. Technogym punta a un modello che integra attrezzature, software, dati e AI per accompagnare le persone lungo tutto il percorso di salute e longevità

Palestra con pesi e attrezzi: Area fitness attrezzata con bilancieri, manubri e macchinari per esercizi.

Fatto

Nel weekend e nella giornata di oggi sono usciti due articoli su Technogym, sul Financial Times e sul Corriere della Sera , entrambi incentrati sulla visione strategica di lungo periodo del gruppo guidato da Nerio Alessandri.
L’FT ha pubblicato un’intervista al fondatore e CEO, evidenziando come “showing up at the gym is no longer enough”: Technogym punta a un modello che integra attrezzature, software, dati e AI per accompagnare le persone lungo tutto il percorso di salute e longevità, con un crescente peso dei servizi digitali e delle soluzioni personalizzate.
Il Corriere della Sera di oggi ha invece posto l’accento sul progetto Milano Wellness City 2030, promosso da Alessandri tramite la Wellness Foundation, che mira a rendere Milano un hub globale del benessere e l’Italia un riferimento internazionale nel settore, anche in vista dell’eredità dei Giochi Olimpici e Paralimpic i Invernali di Milano Cortina 2026. L’articolo inquadra il wellness come leva economica, sociale e urbana, sostenuta da trend strutturali e da un mercato globale che nel 2025 vale circa USD6.8trn, con l’Europa che ne rappresenta circa un quarto.

Effetto

Nel complesso, i due articoli sono coerenti e complementari nel rafforzare il posizionamento di Technogym come piattaforma integrata di wellness, semp…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim