STM - Vendite globali di semiconduttori +15% YoY

Gli USA hanno revocato le licenze che consentivano a società come Intel e Qualcomm di spedire chip utilizzati per PC portatili e telefoni al produttore cinese Huawei Technologies.

Elettronica_websim8

Fatto

La Semiconductor Industry Association (SIA) ha comunicato che le vendite globali di semiconduttori nel mese di marzo 2024 sono state pari a $45.9bn, in crescita del +15% YoY ma -1% mese su mese.

Altrove sul settore semiconduttori.

Gli Stati Uniti hanno revocato le licenze che consentivano a società come Intel e Qualcomm di spedire chip utilizzati per computer portatili e telefoni al produttore di apparecchiature di telecomunicazione cinese sanzionato, Huawei Technologies.

Reuters riporta che martedì è stato notificato ad alcune delle aziende che le loro licenze sono state revocate con effetto immediato. Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha confermato di aver revocato alcune licenze, ma non ha fatto i nomi delle aziende.

La mossa arriva dopo il rilascio, il mese scorso, del primo computer portatile di Huawei dotato di intelligenza artificiale, il MateBook X Pro alimentato dal nuovo processore Core Ultra 9 di Intel.

Effetto

Nel mese di marzo 2024 le vendite di semiconduttori a livello globale sono state pari a $45.9bn, in crescita del +15% anno su anno e pressoché stabile…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim